Lorenzo Pedrazzi

Chitarra Elettrica

Nasce a Pietrasanta il 29/11/1993. Inizia a suonare la chitarra classica all'età di 16 anni per poi passare dopo circa un anno a quella elettrica.

Le sue influenze musicali si basano molto sulla passione per la musica trasmessa dallo zio, su gruppi come Led Zeppelin e dire straits e da lì a poco comincia a suonare con amici in varie cover band.

Dopo qualche anno di studio da autodidatta decide di affidare la propria formazione musicale alla scuola Jam Academy versilia frequentando prima due anni di corso accademico e poi due anni di lezioni con il chitarrista Mamo Giusti.

In questi anni fa diverse esperienze musicali in vari gruppi della zona underground versiliese, suonando pezzi di gruppi quali guns'n'roses, Red hot chili peppers, Metallica e Van Halen.

Nel 2016 è costretto ad abbandonare momentaneamente lo studio dello strumento per cause lavorative, ma durante questo periodo di apre all'ascolto di nuovi generi musicali, passando dall'acustico ai più vari tipi di metal per approdare poi nel settembre 2017 nel gruppo Foyerback come chitarrista.