Guido De Ambrosis

Voce

Nasce a Massa il 10/04/1987. Si avvicina alla musica all'età 10 anni studiando pianoforte e chitarra classica.
La passione lo spinge ad intraprendere uno studio autodidatta di chitarra moderna in particolare nel genere pop-rock italiano fino all'età di 16 anni, da quando inizia a collaborare con altri musicisti della sua zona ed a fondare i primi gruppi di cover.


Diventa chitarra ritmica e voce di diverse band locali, ma non manca di sperimentarsi bassista e batterista.
In quello stesso periodo inizia a comporre e scrivere canzoni e si avvicina al mondo delle registrazioni.


All'età di 21 anni decide di mettersi alla prova e di dare inizio ad un progetto di inediti.
Così nel 2008 fonda i "Foyerback", gruppo pop-rock italiano con cui milita attualmente e per il quale canta e scrive testi e musiche.
La conoscenza, seppur basilare, di diversi strumenti gli permette di incidere le prime demo della stessa band e di promuoverla a livello locale, riscuotendo un discreto successo.


Nel 2011 conosce e collabora col Produttore Artistico Roberto Maccagno, professionista di fama internazionale e vincitore di 5 Grammy, con il quale riesce a perfezionare ed affinare le proprie tecniche di registrazione, tanto da incidere insieme allo stesso produttore il primo EP dei Foyerback, “54100”.


Negli anni seguenti lavora intensamente, perfeziona le tecniche di canto, di registrazione e scrive nuovi brani.
Fonda insieme al bassista dei "Foyerback", Federico Lombardi, uno studio d'incisione a Torre del Lago Puccini, “Tower Rock”.


Verso la fine del 2012, ritiene che sia arrivato il momento di intraprendere l'incisione del primo album dei "Foyerback", lavoro che si conclude nel dicembre 2013.
Tramite lo studio d'incisione allaccia rapporti e mette in piedi collaborazioni con diversi artisti della zona di Lucca e Pisa.